Uno dei principali rischi di una roadmap di progetto è un elenco di attività (backlog) che non porta valore, non validato. In questo talk condivido l’approccio senza sprechi (Lean User Research) che usiamo per esplorare problemi di business e degli utenti. Avremo un’analisi accurata al punto giusto per definire una soluzione col miglior compromesso tra rischi e vincoli di consegna.
La ricetta è il giusto mix tra aspetti culturali e tecniche che andrò a spiegare in questo talk, sintesi di anni di esperienza nell'azienda dove lo applichiamo.
Devoto agli standard web e vittima del "pixel perfect" si occupa della progettazione delle interazioni e sviluppo delle interfacce web e mobile. Opera spesso nelle fasi pre-sales e aiuta i team a creare la loro roadmap in base agli obiettivi di business e ai bisogni dell'utente.
Nasce come web designer nei primi anni 2000 e rimane colpito dai principi agile e dall'approccio lean che lo porteranno a maturare esperienze nella gestione di progetto e dei team cross-funzionali. Sostiene che le relazioni tra le persone generino quel valore in più che fa la differenza nei progetti per questo instaurerà con te un buon feeling prima di rilasciarti interfacce e codice.
ll camper e la musica, le sue passioni.