Design engineering, how to.

30.09.2020 • 14:00 - 17:00 a cura di Sketchin, Workshop in italiano

L’evoluzione esponenziale della tecnologia lato consumer ha causato una profonda rivisitazione delle attività di design. Per garantire servizi e prodotti di valore, con un impatto positivo sulle persone, il designer deve confrontarsi continuamente con sviluppatori e tecnologi. È fondamentale stabilire una lingua comune per permettere di portare termine l’esperienza progettata in modo sostenibile, scalabile, veloce. Lo strumento principe è il design system, artefatto che racchiude i fondamentali per la creazione di un prodotto digitale di valore.

Quali sono le basi e gli ostacoli nella costruzione di un design system? Quali sono gli strumenti che gli sviluppatori possono usare per un dialogo costruttivo con i designer?

Queste alcune delle domande a cui risponderà Sketchin durante il Workshop.

L'AZIENDA

SKETCHIN

Uno studio di design e strategia che progetta le esperienze del futuro, nasce a Manno nel 2006 e oggi impiega stabilmente 120 persone nelle sedi di Lugano, Milano, Roma, Madrid e San Francisco. Lo studio Sketchin utilizza gli strumenti del design per guidare la trasformazione digitale e di business delle aziende, aiutandole ad offrire esperienze rilevanti. Dal 2006 ha offerto i suoi servizi di Product & Service Thinking e consulenza strategica ai maggiori brand digital in tutto il mondo. Lo studio è parte del Gruppo Bip, Luca Mascaro ne è fondatore e amministratore delegato.

IL TUO INSEGNANTE DEL GIORNO

Matteo Petrani

Matteo è il Direttore Tecnologico di Sketchin. Tra le sue passioni principali la navigazione per i mari, la progettazione e la sperimentazione con la tecnologia per valorizzare al massimo l’essere umano.

UNISCITI A NOI IL 30 SETTEMBRE ALLE 14:00